lunedì 19 gennaio 2009

Comportamenti virtuosi in periodo di crisi


In attesa di un nuovo post che tratterà dei metodi per abbandonare le dipendenze dal fumo di sigaretta, basato su un’esperienza personale, vi riporto un interessante articolo tratto dal sito www.lifehacker.com che riporta la Top10 dei metodi virtuosi da applicare nei periodi di crisi economico finanziaria.


Siccome mi pare che cada ad hoc con il periodo che stiamo vivendo, vi riporto i riferimenti URL: http://lifehacker.com/5133176/top-10-ways-to-save-money-in-a-recession ;

A detta di alcuni utenti, la proposta più interessante è la prima riportata che tratta di un miglior riuso degli oggetti.

L’elenco passa dalla diminuzione dei costi dedicati all’alimentazione, cosa peraltro già in uso e molto nota in Italia (la cosiddetta crisi della terza settimana), al contenimento dei costi per la telefonia mobile e la TV via cavo (che in Italia potrebbe significare taglio dei costi della tv satellitare o digitale a vantaggio della neo nata webTV).


Sull’argomento telefonia mobile, sto cercando di rendere fruibile qui sul blog, un motore di ricerca che aiuti i lettori a orientarsi alla ricerca della tariffa migliore: un grande aiuto nella giungla selvaggia delle opzioni dei vari careers.


Un suggerimento degno di nota è quello di tenere traccia delle spese che si fanno: un po’ come il c.d. Diario della dieta che alcuni alimentaristi consigliano di tenere.

Per la serie … un po’ di consapevolezza aiuta!

Vi indico allora un bel sito dove effettuare facilmente questo genere di tracking: http://www.buxfer.com (disponibile anche l’interfaccia italiana).


A presto!


Nessun commento:

Posta un commento